Cercasi Tirocinante

Il progetto didattico delle EnB è al suo secondo anno e cresce sempre di più, sia come numero di bambini partecipanti che come attività proposte. Per prepararci all’anno scolastico 2018/2019 stiamo cercando due educatori che siano disponibili nel periodo di marzo-giugno per un tirocinio formativo, non retribuito, da effettuarsi presso i locali delle EnB circa due volte a settimana. I candidati lavoreranno a stretto contatto con gli insegnanti, collaborando alle attività giornaliere dei bambini e alle riunioni di programmazione.

Sono invitati a partecipare alla selezione tutti quegli educatori, insegnanti ed appassionati di metodi di educazione alternativi che vorrebbero collaborare con noi. La formazione è infatti una tappa necessaria per diventare insegnanti alle EnB negli anni successivi.

I requisiti che richiediamo per poter accedere al colloquio sono: almeno due anni di esperienza nel campo dell’educazione, preferibilmente con i bambini della fascia di età della scuola primaria; essere automuniti; avere voglia di mettersi in gioco nell’apprendere una nuova metodologia educativa proposta, un mix di educazione Montessori ed educazione al rispetto per l’ambiente, dove al centro di tutto sta sempre il bambino.

Un titolo di studio in ambito educativo costituisce un valore aggiunto ai fini della selezione, ma non è un requisito obbligatorio.

Inviate il vostro Curriculum Vitae con lettera di presentazione entro il 20 febbraio alla mail elementarinelboscofirenze@gmail.com.

Per coloro che saranno selezionati il colloquio avrá luogo il 23 febbraio alle ore 17.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *